Desidero prima di tutto presentarmi, mi chiamo Gianmaria Zago, sono un Dottore in Psicologia Clinica e lavoro come Counselor, Naturopata e Insegnante di Tecniche di Respirazione Consapevole. Ricerco, studio e utilizzo tecniche selezionate appartenenti a diverse scuole e approcci, per aiutare su un piano psichico ed emozionale chi si trova in una situazione di disagio e desidera risolvere un problema oppure chi vuole raggiungere un obiettivo specifico. 

Il mondo della meditazione e della respirazione consapevole ha incominciato a far parte della mia vita alcuni anni fa, ho avuto modo di approfondire tecniche provenienti dal vipassana, pranayama, mindfulness, meditazione trascendentale, rebirthing, tecniche di respirazione consapevole terapeutica e molti altri strumenti che facilitano la presenza nel respiro e nel cuore.

Che cos’è Respiro dopo Respiro?

L’intenzione iniziale di questo progetto è creare un grande gruppo di meditazione situato a Pordenone, per poter godere dei benefici della pratica assieme, unendo neofiti ed esperti, attraverso il respiro consapevole, la presenza mentale ed i rituali. Gli incontri sono sempre gratuiti.
Desidero quindi umilmente portare la mia piccola esperienza con semplici ma efficaci strumenti, per rimanere centrati in questa fase.

Non potendo incontrarci personalmente vista l’emergenza in corso, ho deciso di tenere nei prossimi mesi dei Live di circa 30 minuti una volta alla settimana, in modo tale da poter meditare comunque assieme.
Per partecipare dovrai solamente cliccare sul link del gruppo WhatsApp che troverai qui sotto, il martedì e il giovedì infatti ti invierò qualche ora prima il link di YouTube dove potrai seguire il Live.
Non dovrai iscriverti o registrarti a nessun servizio, sarà come vedere un qualsiasi video su YouTube in diretta.

Perché gli incontri sono gratuiti?

Invito tutti a prendersi l’impegno di partecipare almeno a 10 incontri, per il corretto apprendimento di alcuni strumenti, che richiedono un po’ di pratica.
Durante questo percorso, ti chiedo gentilmente inoltre di invitare alcune persone con cui desideri condividere questa esperienza, per sostenerle in questo particolare periodo che siamo chiamati a vivere e per far crescere il gruppo stesso.
Respiro dopo Respiro non è il Mio progetto, desidero piuttosto che sia il Nostro progetto.

Potrai condividere questo percorso gratuito semplicemente copiando e inviando il link di questa pagina web a chi lo desideri, via email o whatsapp.

Quando?

Ci incontreremo virtualmente ogni Lunedì dalle ore 18:30 alle 19:00.

Dove?

Comodamente da casa, con il tuo computer o smartphone.

Come?

Ti suggerisco di indossare vestiti comodi, servirà una sedia, una stanza dove potrai stare in silenzio e in solitudine.
È consigliato utilizzare le cuffiette (dovrai ascoltarmi più che vedermi) e fare la pratica a stomaco vuoto.

Come partecipare?

Ti chiedo gentilmente di cliccare su questo link che ti permetterà di entrare all’interno del gruppo WhatsappRespiro dopo Respiro“, il quale viene utilizzato solo per condividere la propria esperienza il giorno della meditazione (per eventuali domande o richieste contattami quindi in privato). Come anticipato ogni martedì e giovedì inserirò qualche ora prima il link di YouTube dove potrai seguire il Live.
Grazie!

Per comprendere il potere del respiro consapevole e della meditazione su un piano organico, emozionale e psichico, ho creato un interessante percorso di email. Consigliato a tutti i partecipanti degli incontri Respiro dopo Respiro!

Per intraprendere questo percorso gratuito di email intitolato Innamorarsi di Sè, che ti permetterà di imparare semplici ma efficaci strategie per il tuo ben-essere, inserisci solo il tuo nome (non il cognome) e la tua email qui sotto.
Specifico subito che questa non è una delle solite fastidiose newsletter, é invece un percorso di autoconoscenza, riceverai solamente 8 email da parte mia.
Cosa potrai ottenere da questa nostra breve comunicazione via email? Maggiore consapevolezza e comprensione di te.
Grazie!